Luoghi virtuali #5 – il disastro ferroviario

Questo è un luogo virtuale che non significa nulla, per me: lo posto solo per il divertimento (un po’ sciocchino) di trovare un luogo partendo da piccoli dettagli.

Il punto di partenza è il video di un disastro ferroviario che, fortunatamente, non ha causato alcuna vittima: un tir carico di cotone rimane fermo a un passaggio a livello, e un treno lo spezza a metà.

Il video è questo:

Questo luogo esiste davvero? Da dove si può partire per arrivare a individuarlo sulle mappe di Google? L’unica informazione è che il disastro avviene a King Mountain, N. C..

N.C. significa North Carolina.

In North Carolina ci sono tre King Mountain, ma solo una delle tre sembra essere una città.

C’è un treno, e quindi c’è una ferrovia. Railway. Su Google cerco Railway King Mountain North Carolina e scopro che esiste una strada con questo nome: sono quasi sicuro che costeggi la ferrovia.

La individuo. Quindi cerco un “Farmers” nei paraggi – è il cartello che si vede all’inizio. Quando trovo qualcosa che ci può assomigliare, ho qualche dubbio: la prospettiva è diversa, la strada non è la stessa. Ma nella parte finale del video si vede un palazzo cubico con un vialetto chiaro circondato da erba verde. Lo trovo: è dalla parte opposta della strada. Guardando meglio, infatti, vedo che le strade sono due, ed entrambe sono parallele alla ferrovia.

So che non è un risultato sorprendente (c’è gente che manda uomini nello spazio), e che probabilmente si può impiegare il tempo per cose migliori di queste… ma ogni volta, per me, è come giocare al detective: indizi, teoria, soluzione. E poi penso che i mondi sono due: quello vero, che vediamo ogni giorno, e quello virtuale, che intravediamo nei video, nelle foto, di cui sentiamo parlare per caso. Be’, scoprire che stiamo parlando della stessa cosa, è una bella soddisfazione!

Il luogo dell’incidente è questo:

La strada dalla quale proveniva il tir, che ha girato a sinistra

e il cubo che si vede è la sede della Fidelity Bank di King Mountain (il suo numero di telefono è (704) 739-4576):

La banca di King Mountain
Annunci

Se vuoi dire la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...