Io, il Pezzoli e Coscio’

Quattro soli a motore

Prendete un campano solare e pieno di passione che ha scelto la durissima strada dell’editore, un lombardo che preferirebbe vivere come un clochard piuttosto che smettere di scrivere, e un padovano costretto a fare l’ingegnere, ma che nei ritagli di tempo scrive, e metteteli nel luogo più cool di Padova; aggiungete poi la benedizione dell’unico movimento letterario degno di questo nome in Italia, e ottenete la presentazione de Quattro soli a motore, romanzo scritto da Nicola Pezzoli (il lombardo), pubblicato dalla Neo Edizioni di Francesco Coscioni (il campano) e Angelo Biasella, e presentato da Paolo Zardi (il padovano), a La Corte dei Leoni, nel cuore antico di Padova, e con la sponsorizzazione ufficiale di Sugarpulp.

Il libro – ne ho parlato diverse volte su questo blog – è davvero bello. Potrei elencare le splendide recensioni che ha ricevuto, ma vi rimando direttamente alla pagina che le raccoglie; preferisco invece dire che mia madre, dopo averlo letto, l’ha prestato a un’amica, che prima di iniziarlo si è ammalata. E’ rimasta chiusa in casa per cinque giorni, con una sola compagnia: quella di Quattro soli a motore. E, mi ha detto, è stata la migliore compagnia che poteva avere.

Quindi, se abitate a Padova, o a Venezia, o a Vicenza, o a Conegliano, a Marghera, a Treviso, a Bologna, prendete la macchina, l’autobus, il motorino e venite alla Corte dei Leoni – ne vale la pena!

Se invece siete di Verona, non potete perdervi la seconda grande presentazione del trio campano-lombardo-veneto alla libreria Feltrinelli di Verona, dove il moderatore sarà il grande, grandissimo Guariente Guarienti, motore instancabile di cultura.

feltrinelli verona quattro soli a motore

Annunci

13 thoughts on “Io, il Pezzoli e Coscio’

  1. Peccato essere così lontana! Avrei voluto esserci anch’io
    Sig………………. I miei tre miti insieme e io non posso esserci?????????????????
    Dai venite anche a Roma a Presentare ‘sto libro!

    Mi piace

      1. Mi dispiace essermi persa l’occasione, in quel periodo avevo appena cambiato lavoro ed ero molto distratta e, confesso che non ho letto tutti gli inviti della NEO.
        I’m sorry, Dai tornate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Mi piace

  2. Io il libro l’ho finito proprio ieri, ed ho anche scritto il mio positivo commento su Anobii. Però se ripassassi veramente di nuovo a Roma (il 15 novembre non sapevo) ci verrei lo stesso.

    Mi piace

    1. Intanto grazie per il commento positivo su Anobii. Se ripasserò,(anche come turista) sarà un piacere bere qualcosa insieme (o far aggiungere un posto in una certa trattoria alla Garbatella), e soprattutto parlare di libri.

      Mi piace

  3. Grazie di cuore alle splendide persone che ho potuto conoscere a Padova e Verona, e a chi l’ha reso possibile, come Paolo (e famiglia), Francesco e Guariente. Un abbraccio a tutti i “Sugarpulp”, e un altro bacino (per la gentilezza e per la buonissima birra) alla commessa di Feltrinelli a Verona!

    Mi piace

Se vuoi dire la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...