14 novembre 2013 alla Feltrinelli di Padova

Ok, a Padova ci sono due librerie Feltrinelli, ma quando si dice “Feltrinelli” tutti sappiamo di quale si parla: quella storica in Riviera Ponti Romani, all’incrocio con via San Francesco, davanti alla tomba del povero Antenore.

Là, dunque, alle 18 di giovedì 14 novembre 2013 presento con l’amico Carlo Vanin “Il giorno che diventammo umani”, la mia raccolta di racconti uscita per la Neo giusto un mese fa. A cosa servono le presentazioni? Il primo motivo, il più importante, non mi riguarda direttamente e quindi non ne parlo; il secondo, invece, è quello di condividere qualcosa. A Verona, nella libreria Pagina Dodici, la moderatrice fortunatamente non molto moderata, Marianna Bonelli, ha fatto girare tra i presenti un quaderno arancione sul quale ognuno poteva scrivere qualcosa. Il senso dovrebbe essere più o meno questo: scambiarsi qualcosa – anche solo la semplice presenza. Tutto qui.

il-giorno-che-diventammo-umani-paolo-zardi-neo-edizioni-x-mail

Annunci

11 thoughts on “14 novembre 2013 alla Feltrinelli di Padova

  1. Fantastica idea, quella del quaderno arancione!
    Però, mi raccomando, non farti contagiare anche te dal “tutto qui”: l’altro giorno ho chiesto a un negoziante informazioni su un nuovo prodotto, e quello mi ha rincoglionito di “tutto qui”, sparandomene addosso un centinaio in due minuti… Nuovi tic verbali nascono e tracimano senza che più nemmeno ce ne accorgiamo. Ma da dove saltano fuori? Naturalmente quello usato da te era giusto e impeccabile, ma mi sembrava un’osservazione interessante. Tutto qui. 😉

    p.s. come va col mal di denti?

    Mi piace

        1. In teoria, lo puoi trovare ovunque.. C’è un problema legato al cambio di distributore: le librerie spesso non lo sanno e chiedono il libro al vecchio distributore che non ha, ovviamente, alcuna copia.. Insistendo, pero’, dovrebbero trovarlo.. 😉

          Mi piace

  2. Ciao Paolo, come sai vengo sempre volentieri alle tue presentazioni, purtroppo oggi per una serie di disguidi non ho l’auto.

    Ti faccio lo stesso In bocca al lupo e ti saluto cordialmente.

    Rino

    Mi piace

Se vuoi dire la tua...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...