Segnalo, con molto piacere, un concorso letterario organizzato dall’associazione Pesce Pirata, una realtà bella e intraprendente, dal titolo particolarmente interessante: Diverso sarò io. Dal loro manifesto, leggo:
Un concorso etico-letterario per veicolare il messaggio di inclusione delle differenze nella società, attraverso la forma del racconto.
Mi piace questo aspetto etico, e mi piace il tema della diversità, che a ben guardare è il punto di partenza di qualsiasi letteratura.
L’elenco di chi sta sostenendo questa iniziativa è lungo e significativo: ArciGay, ArciLesbica, Associazione Italiana Persone Down, Famiglie Arcobaleno, Associazione Luca Coscioni, Amnesty International, ma anche la Neo Edizioni, Iperborea, Gorilla Sapiens, Las Vegas, Miraggi…
Il bando di concorso può essere letto cliccando su questo link.
Diverso Sarò Io è un concorso etico, apolitico e non ideologico che chiede di raccontare la diversità e il coraggio di viverla.
Il tema di questa seconda edizione di Diverso sarò io è “il coraggio”. Il coraggio di essere diversi in una società che discrimina ogni variazione dallo standard. Il coraggio di dire no, di opporsi ma anche quello di accettare e accettarsi.
In palio più di 40 romanzi, 40 euro di buoni acquisto libri, una valutazione romanzo e la possibilità di essere letti da agenti letterari. Ma credo che il divertimento ci sia comunque. L’anno scorso, per l’edizione precedente (questa è la seconda) era uscita anche una raccolta…
L’ha ribloggato su ildegardadibingen.
"Mi piace""Mi piace"